domenica 10 febbraio 2013

Darkness will give you shelter vol. 1 - A vampire collection of blood and roses 1^ parte/2^ parte



Carte di credito (leggi: debito), IBAN, ABI, CAB, carte d'identità, tessere del supermercato, del negozio di dvd, dei trasporti, delle biblioteche, card identificative, card per registrare esami universitari, per iscrivere i pargoli a scuola, per dimostrare la generosità con donazioni ai bambini sperduti dell'Africa, card per ottenere altre card, codici a barre, codici fiscali, password di google, di facebookassegni, bonifici, scontrini, ricevute, fatture, IVA, IRPEF, numeri di telefono, di cellulare, di tam tam, di sillyphone. Avete la sensazione che la vostra anima sia consegnata al codice binario? Avete ragione, solo che non c'è più niente da fare.
Siete in piena luce, sotto riflettori accecanti, ogni vostro minimo tratto è digitalizzato, catalogato, potrebbe essere reso pubblico con un click o, perché no, stravolto, e riadattato a vostra rovina (oppure a vostra gloria, dipende) come si faceva coi dissidenti di 1984 o con le copertine degli LP cecoslovacchi (a Marián Varga, dei Collegium Musicum, cancellarono una sigaretta occidentalista su Konvergencie). 
Giriamo a vuoto in una radura immersa in una luce artificiale senza scampo mentre gli dei del Nuovo Potere ci scrutano da torri inattaccabili fra selve inesplorate. Nel futuro ognuno verrà marchiato da un algoritmo comportamentale; la polizia pre-crimine di Philip K. Dick è dietro l'angolo. Non ho ucciso nessuno! Ma ci pensavi, vero? Volevo votare il partito delle Teste Quadrate, ma non l'ho fatto! Perché l'abbiamo previsto e, grazie ad accorte e mirate campagne pubblicitarie, t'abbiamo dirottato verso le Teste Tonde. Volevi bombardare Freedonia, cara Ausonia? Non l'hai fatto perché non hai manco un mortaretto, ma il pensiero è quello, fra cinquanta anni avrai castagnole e tric e trac da fine-di-mondo, quindi ti atomizzo subito.
Nessuno resiste alla totale esposizione della propria anima senza nevrosi e paranoie.
Dobbiamo riconquistare le cripte, il buio, le catacombe, i profondi laghi sotterranei, lasciare le spiagge turistiche per le muffe e il salnitro, riscoprire i pallori febbrili, il volto umido e celato della luna, l'enigma, i misteri sacri, le celebrazioni, le forze millenarie e cospirative, le tenebre profonde delle campagne, i chiaroscuri che rendono intelleggibile una forma, un fenomeno, un'idea.
Un bel quadro è per tre quarti tonalità scura, disse il Sommo Pittore, solo così risalta la luce, quella vera, quella risanatrice.
Vivete la vostra vita diurna, ma onorate, in segreto, la notte: siate bifronti e palindromi, per la vostra salvezza: In girum imus nocte et consumimur igni o, viceversa, In girum imus nocte et consumimur igni.
A.B. Bondy - Oh the vampire
Adam Ant - Vampires
Alice Cooper - Fresh blood
Captain Beefheart - Making love to a vampire with a monkey on my knee
Circle Jerks - Casualty vampires
Concrete Blonde - Bloodletting
Cure - Lullaby
Destroyer - Your blood
Echo & The Bunnymen - People are strange
Echo & The Bunnymen - The killing moon
Electric Wizard - Satanic rites of Drugula
Fuzztones - Night of the vampire
Godsmack - Vampires
Iced Earth - Dracula
Iron Maiden - Transylvania
Jay Gordon - Slept so long
Johathan Richman - Vampire girl
Loudon Wainwright III - Vampire blues
Marylin Manson - If I was your vampire
Mercury Rev - Vampire blues
Mercyful Fate - Return of the vampire
Neil Young - Vampire blues
Old Time Relijun - Vampire victim
Paramore - I caught myself
Pearl Jam - Blood
Peel - Love soaked in blood
People in Planes - Vampire
Peter Hammill - Energy vampires
Peter Tosh - Vampire
Rammstein - Vampire
Rasputina - Transylvanian concubine
Rob Zombie - Dragula
Roky Erickson - Night of the vampire
Satan's Pilgrim - Vampiro
Sebadoh - Vampire
Sisters of Mercy - Lucretia my reflection
Sisters of Mercy - Marian
Slint - Nosferatu man
Smashing Pumpkins - We only come out at night
Smithereens - Blood and roses
Tool - Vicariuos
Type O Negative-  Black no. 1
Voltaire - The vampire club
ZZ Top - She's just killing me

Nessun commento:

Posta un commento